30 Marzo • Fitness Day

fitness_newsLa giornata all’insegna del Firness:

PILATES, YOGA, ZUMBA, POWER TONE, SPINNING, KOMBAT WATER, PILOXING E TANTE ALTRE LEZIONI…
la grande festa avrà inizio alle 9 del mattino  e durerà fino alle 18.

La ricca giornata di appuntamenti si aprirà alle 9 del mattino con gli accreditamenti, mentre dalle 10 avranno inizio le prime lezioni. I corsi saranno raggruppati in quattro “tipologie”, suddivise per aree di attività: dolce, media, intensa e acquatica.

L’Hatha Yoga appartiene alla prima categoria, ha origini orientali e propone un particolare percorso di esercizi durante i quali si apprendono gli asana (le posture del corpo con cui avvicinarsi alla giusta respirazione), il Pranayama (l’insieme delle tecniche di respirazione necessarie ad accumulare ed utilizzare la propria energia) e la Meditazione.

Anche il Pilates, sistema sviluppato all’inizio del 1900 da Joseph Pilates, rientra nella categoria “dolce” e alla sua base c’è la volontà di controllare l’azione dei muscoli durante l’attività. Focalizzato soprattutto sui muscoli posturali, il Pilates porta a rinforzare i muscoli del tronco e gli addominali, tonificano il corpo e rendendo i movimenti molto più fluidi.

Sulla pista da Hockey si alterneranno le attività legate alla tonificazione: Fluid Tone & Stretch, Un quarto di giro, Zumba, Fat Killer, Piloxing e Power Tone.

Fluid Tone & Stretch si focalizza su esercizi legati allo stretching e al tono muscolare; Un quarto di giro richiama il movimento delle lancette, proponendo quattro tipologie di esercizi tonificanti da eseguire in modo alternato; Zumba, invece, ha come obiettivo di coinvolgere i partecipanti facendogli eseguire delle coreografie studiate per svolgere un’attività cardio-vascolare intensa, tonificando in particolar modo gambe e glutei.

Fat Killer è un’attività aerobica “pensata” per lavorare sulla massa grassa del corpo; Piloxing mescola elementi del pilates, della boxe e della danza, mentre Power Tone propone esercizi pensati per tonificare il corpo in tutte le sue parti.

In piscina: Acqua Swash Tour, Kombat water, Acqua Circuit e Acqua Dance, corsi che s’ispirano a quelli legati alla tonificazione ma che prevedono l’esecuzione in acqua. Si tratta di esercizi basati sull’acquagym, ma dall’attività più intensa.

Per gli amanti del fitness, infine, non poteva mancare lo Spinning. Un’ora intensiva durante la quale pedalare seguendo il ritmo della musica e le indicazioni dell’istruttore.

Per Informazioni sulle iscrizioni scrivere a: info@quantavillage.com

Quote di iscrizione
• Per i Soci Village: 15€
• Per gli esterni: 20€

Ecco gli orari e le lezioni nel dettaglio:

programma_ftness_day