top
Scopri il nuovo numero del nostro magazine Next.
27/1/2022
 • 
Sport
 - 
Fitness & Danza

Rivoluzione Fitness!

Rivoluzione Fitness!

Nuovi attrezzi e un’area funzionale per soddisfare gli sportivi più esigenti: è boom di iscritti in palestra e sale corsi.

Un chilometro sul vogatore più trenta calorie di consumo spingendo sull’airbike: la sfida all’ultima goccia di sudore ha coinvolto gli iscritti alla palestra del Quanta Club, supportati, incoraggiati e soprattutto cronometrati dallo staff di istruttori. Quello andato in scena prima di Natale è solo il primo degli eventi aggregativi che il responsabile fitness Alessio Lombardi ha messo in cantiere con un doppio obiettivo: “Coinvolgere le persone e fargli apprezzare le potenzialità delle nuove macchine grazie alle quali abbiamo rivoluzionato la nostra palestra. Gli investimenti della proprietà ci mettono nelle condizioni di ‘giocare ad armi pari’ con i nostri competitor: in questi mesi il settore fitness del Quanta Club ha compiuto un salto di qualità e i riscontri dai clienti dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta. I numeri da settembre sono più che raddoppiati e i corsi sono quasi sempre sold out, ma il bello comincia ora: la rivoluzione non è finita! A medio termine rinnoveremo ulteriormente il parco attrezzi".

Una delle priorità per Lombardi era quella di creare un’area specifica per l’allenamento funzionale, andando incontro ai desiderata non solo degli sportivi e agonisti che popolano quotidianamente il Club, ma anche di un pubblico di appassionati di fitness cha vanno in palestra per svolgere anche attività impattanti: “Penso a chi fa sollevamento pesi - spiega - a chi vuole allenarsi in stile crossfit. Una platea di giovani e meno giovani, che entrano in palestra per perseguire determinati obiettivi”.

Senza dimenticare chi frequenta palestra e sale corsi semplicemente per mantenersi in forma: “Dare un servizio di qualità per me significa anche e soprattutto disporre di una squadra di istruttori motivati nel dare supporto alla clientela. E’ un valore aggiunto al quale tengo molto: siamo lì per aiutare, dare consigli, essere in sostanza una presenza attiva che si aggiunge all’anamnesi mensile inclusa nell’abbonamento. Non è affatto una cosa scontata in altri centri, lo dico con un pizzico di orgoglio”.


No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito