Nuovi attrezzi e un’area funzionale per soddisfare gli sportivi più esigenti: è boom di iscritti in palestra e sale corsi.
Un chilometro sul vogatore più trenta calorie di consumo spingendo sull’airbike: la sfida all’ultima goccia di sudore ha coinvolto gli iscritti alla palestra del Quanta Club, supportati, incoraggiati e soprattutto cronometrati dallo staff di istruttori. Quello andato in scena prima di Natale è solo il primo degli eventi aggregativi che il responsabile fitness Alessio Lombardi ha messo in cantiere con un doppio obiettivo: “Coinvolgere le persone e fargli apprezzare le potenzialità delle nuove macchine grazie alle quali abbiamo rivoluzionato la nostra palestra. Gli investimenti della proprietà ci mettono nelle condizioni di ‘giocare ad armi pari’ con i nostri competitor: in questi mesi il settore fitness del Quanta Club ha compiuto un salto di qualità e i riscontri dai clienti dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta. I numeri da settembre sono più che raddoppiati e i corsi sono quasi sempre sold out, ma il bello comincia ora: la rivoluzione non è finita! A medio termine rinnoveremo ulteriormente il parco attrezzi".

Una delle priorità per Lombardi era quella di creare un’area specifica per l’allenamento funzionale, andando incontro ai desiderata non solo degli sportivi e agonisti che popolano quotidianamente il Club, ma anche di un pubblico di appassionati di fitness cha vanno in palestra per svolgere anche attività impattanti: “Penso a chi fa sollevamento pesi - spiega - a chi vuole allenarsi in stile crossfit. Una platea di giovani e meno giovani, che entrano in palestra per perseguire determinati obiettivi”.
Senza dimenticare chi frequenta palestra e sale corsi semplicemente per mantenersi in forma: “Dare un servizio di qualità per me significa anche e soprattutto disporre di una squadra di istruttori motivati nel dare supporto alla clientela. E’ un valore aggiunto al quale tengo molto: siamo lì per aiutare, dare consigli, essere in sostanza una presenza attiva che si aggiunge all’anamnesi mensile inclusa nell’abbonamento. Non è affatto una cosa scontata in altri centri, lo dico con un pizzico di orgoglio”.
