Sei alla ricerca di campi di calcetto a Milano dove poterti divertire con gli amici fino a tarda ora? Al Quanta Club troverai le condizioni più favorevoli per dare libero sfogo alla tua passione di sempre. 

Sport di squadra derivato dal calcio, il calcio a 5 in Italia meglio conosciuto come calcetto, nacque in Uruguay nel 1930, quando un professore di Montevideo ne ideò la formula spinto dall’esigenza di far giocare i suoi studenti in una piccola palestra o sui campi da basket all’aperto a seguito della popolarità da cui questo gioco era stato investito dopo la vittoria ai Mondiali di calcio da parte della nazionale uruguaiana. A lui si deve l’introduzione di un gioco basato sui principi del calcio e destinato a conquistarsi in poco tempo una nutrita schiera di estimatori in tutto il mondo. 

Per dar modo di disputare incontri sia a 7, che a 5 giocatori, il nostro Club di Calcio mette a disposizione di aziende e privati 1 campo da calcio a 7 in erba sintetica all’aperto, adattabile in 2 campi da 5, cui si aggiunge un campetto da trisball per il gioco di sponda a 3 giocatori. 

Fruibili sia nei giorni feriali che durante il weekend e nei festivi fino a mezzanotte, sono progettati e realizzati in conformità con le caratteristiche indicate dalle norme federali, in modo da assicurare la massima sicurezza degli atleti. Facilmente raggiungibili con la linea M3 della metropolitana, i nostri campi di calcetto a Milano si trovano a soli 10 minuti di camminata dalla fermata Affori FN e dispongono di spogliatoi dedicati che evitano l’affollamento nelle fasce orarie più praticate.   

 

Richiedi i costi e le disponibilità dei nostri campi da calcio e calcetto a Milano

Scarica il libretto dei corsi 2021/22