Diffusissimi negli anni ’80 e tornati prepotentemente alla ribalta, i pattini divertono, rilassano e trasmettono un gran senso di libertà. Per chi desidera cimentarsi in questo sport, i corsi di pattinaggio del Quanta Club promettono di fornire il bagaglio tecnico per padroneggiare spinte, curve, frenate e passi incrociati in poco tempo, permettendo a bambini e adulti di apprezzarne tutti i vantaggi psico-fisici. 

A qualunque livello venga praticato, il pattinaggio a rotelle è uno sport in grado di apportare una serie di benefici all’organismo: oltre ad agire sull’equilibrio, la coordinazione e l’elasticità delle articolazioni e della colonna vertebrale, ha effetti positivi sulla muscolatura di gambe e braccia, tonifica e migliora circolazione sanguigna e ritmo respiratorio. Un’attività motoria che, se praticata a lungo e con costanza seguendo un corso di pattinaggio dedicato, è in grado di contribuire allo sviluppo armonico del corpo, grazie al coinvolgimento attivo di ogni sua parte e ai movimenti rapidi, eleganti e controllati che lo caratterizzano.  

Tempio milanese del roller, la scuola di pattinaggio del Quanta Club è specializzata in freestyle e pattinaggio artistico (con pattini tradizionali) e da oltre vent’anni accompagna bambini e ragazzi alla scoperta di questo sport, spaziando dai corsi di avviamento baby all’agonistica e avvalendosi dei migliori istruttori nelle rispettive discipline. 

Rivolto a neofiti e principianti che desiderano imparare la tecnica di base divertendosi con percorsi e giochi, il corso di pattinaggio base con pattini in-line rivolto ai bambini dai 5 ai 14 anni di età, con cadenza monosettimanale, rappresenta una preziosa occasione d’incontro e confronto fra coetanei. 

Di recente introduzione, i nostri corsi di pattinaggio a rotelle per adulti a Milano sono finalizzati a trasferire tecnica e skills a estimatori di ogni età, grazie a lezioni collettive di livello base e intermedio. Disponibili in una fascia oraria serale compatibile con gli impegni di studio e di lavoro, prevedono un massimo 10 allievi per gruppo e classi omogenee per capacità e competenze. 

 

Richiedi i costi e le disponibilità dei nostri corsi di pattinaggio a rotelle a Milano

Scarica il libretto dei corsi 2021/22