5 aprile • Una mela al giorno

mela_al_giorno_fisiomedSabato 5 aprile alle ore 16.30, presso il Quanta Village si terrà il primo di una nuova serie di incontri destinati alle famiglie per affrontare il tema della corretta alimentazione nello sport, con particolare attenzione al mondo dei ragazzi.
Ancora una volta il Quanta Village si fa promotore di un’importante iniziativa, legata al modo dello sport e della salute, mettendo a disposizione dei partecipanti il bagaglio di esperienze e professionalità degli specialisti di Quanta Fisiomed, il rinomato centro di fisioterapia, riabilitazione e medicina dello sport al servizio della città di Milano.

Sarà proprio la dottoressa Sara Blancato, dietista del centro, insieme a Fabio Giuliano, dottore in scienze motorie e preparatore atletico del Quanta Village, ad analizzare mediante l’interazione con i ragazzi presenti il corretto stile di vita che ogni sportivo, giovane o adulto, deve osservare, per poter mantenere un livello di prestazioni costante. Ma non solo: sempre la dottoressa Blancato, tramite lo studio della piramide alimentare, illustrerà le proprietà degli alimenti più comuni presenti nelle nostre case, descrivendone i vantaggi o l’eventuali controindicazioni per la pratica dei vari sport.

In omaggio per tutti i partecipanti le mele di Almaverde Bio, l’importante società consortile che associa 11 imprese dell’agroalimentare italiano con una comprovata esperienza nel settore biologico.