top
Scopri il nuovo numero del nostro magazine Next.
Andrea AbbiatiAndrea Abbiati

Andrea Abbiati

Academy Leader
|
Beach Volley

Milanese doc, ho iniziato a giocare a pallavolo da ragazzino: mio padre lavorava per la storica società Gonzaga e mi sono appassionato. Con l’Asystel Milano sono arrivato fino alla serie B. A 26 la grande svolta: il beach volley, che praticavo come passatempo estivo è diventato la mia vita. In coppia con Tiziano Andretta ho girato il mondo rappresentando l’Italia nel World Tour dal 2017 e nell’Europeo di Mosca 2019, conquistando diversi prestigiosi podi (Oro a Lubiana nel 2020, Bronzo in Oman nel 2018 e a Sofia nel 2021.

Stabilmente tra le coppie più competitive del panorama nazionale, abbiamo centrato il titolo di campioni d’Italia indoor nel 2015 e due edizioni della Coppa Italia.

All’agonismo ho scelto di abbinare l’insegnamento: a scuola come Prof. di Educazione Fisica al Liceo Fermi e al Quanta Club dove da anni dirigo il settore beach volley assieme ad una squadra di colleghi molto affiatati. 


Contattami

Vuoi saperne di più? Entra in contatto con il nostro Team.

Per lezioni, orari, richieste di lezioni private, camp estivi o per come diventare socio chiamaci o contatta il club tramite il form:

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti contatteremo al più presto.
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito