Vuoi saperne di più? Entra in contatto con il nostro Team.
Per lezioni, orari, richieste di lezioni private, camp estivi o per come diventare socio chiamaci o contatta il club tramite il form:
Ti contatteremo al più presto.

Il pattinaggio artistico contribuisce allo sviluppo armonico del corpo, grazie al coinvolgimento attivo di ogni sua parte e ai movimenti rapidi, eleganti e controllati che lo caratterizzano.
Dai 4 ai 12 anni. Corso riconosciuto dalla FISR, pensato per avviare i bambini alla disciplina attraverso 1–3 allenamenti settimanali da 60 minuti. Il percorso si concentra su equilibrio, coordinazione e tecniche di base, sempre con un approccio ludico. Disponibile il noleggio pattini quadrimestrale. Gli allievi potranno partecipare a trofei promozionali e al saggio di fine corso.

Dai 10 ai 13 anni. Pensato per chi ha già basi solide, il corso prevede 2 o 3 allenamenti settimanali (2–3 ore totali) per perfezionare figure tecniche e avvicinarsi alle prime gare. Un percorso stimolante che accompagna i giovani atleti verso i trofei promozionali e il saggio di fine corso.
.png)
Il Corso di Pre-Agonismo, rivolto agli atleti dai 10 ai 18 anni, ha l'obiettivo di perfezionare la padronanza tecnica acquisita negli anni precedenti. In questo corso, gli allenamenti diventano ancora più intensi: sono previste 3 sessioni settimanali, che comprendono 4 ore e 30 minuti di pista, 60 minuti di preparazione atletica e altri 60 minuti di danza, elementi fondamentali per prepararsi al mondo agonistico. L'obiettivo di questo percorso è guidare gli atleti verso il futuro agonistico, con la partecipazione a gare e trofei FISR. Inoltre, sarà possibile concordare con le maestre l'organizzazione di allenamenti privati o specifici.
Ricordiamo che la selezione per questo gruppo dovrà essere confermata da un istruttore del Quanta Club, previa un'approfondita valutazione tecnica.

Il Corso di Agonismo rappresenta il livello più alto di Pattinaggio Artistico al Quanta Club. Questo percorso è rivolto a persone dai 12 ai 18 anni e oltre, che desiderano intraprendere un percorso impegnativo sia fisicamente che mentalmente, affrontando competizioni e trofei FISR di alto livello. Gli allenamenti saranno sempre più focalizzati sull’aspetto tecnico, con un’attenzione particolare all’esecuzione dei programmi e alla preparazione per le gare più stimolanti e competitive. Gli atleti potranno scegliere tra 3 o 4 sessioni di allenamento settimanali, con una durata complessiva di 5 ore e 30 minuti o 8 ore in pista, affiancate da 60 minuti di preparazione atletica e altri 60 minuti di danza in entrambe le opzioni. Sarà inoltre possibile organizzare allenamenti privati o specifici. Ricordiamo che l'inserimento nel gruppo dovrà essere confermato da un istruttore del Quanta Club, previa valutazione tecnica.

Ogni sabato sera dalle 21:00 alle 23:00 la pista del Quanta Club si trasforma in un punto d’incontro per famiglie, bambini e amici. Musica, divertimento e pattinaggio per tutte le età , con possibilità di noleggio pattini in loco. Un’occasione perfetta per muoversi e divertirsi insieme.


Per lezioni, orari, richieste di lezioni private, camp estivi o per come diventare socio chiamaci o contatta il club tramite il form: