Il pattinaggio artistico contribuisce allo sviluppo armonico del corpo, grazie al coinvolgimento attivo di ogni sua parte e ai movimenti rapidi, eleganti e controllati che lo caratterizzano.
Per apprendere i fondamentali del pattinaggio artistico, iniziando con esercizi sull’equilibrio e la coordinazione motoria e per arrivare per gradi ad imparare le tecniche base, senza trascurare la dimensione ludica.
Si perfeziona l'apprendimento delle figure basilari e si iniziano ad affrontare le prime gare con pari età e pari livello, proponendo gli esercizi assimilati durante le lezioni. E’ un passo importante del percorso dei piccoli pattinatori, che iniziano a prendere confidenza con l’essenza di questo sport.
E’ il livello più alto, destinato a chi voglia intraprendere un percorso più impegnativo a livello fisico e mentale per affrontare competizioni di alto livello. L’allenamento è di natura strettamente tecnica, seguiti dalla nostra Responsabile nell’esecuzione dei programmi e nella preparazione alle gare.