top
Scopri le attività e i corsi per la stagione 2023/2024
21/9/2023
 • 
Camp
 - 

Camp estivi, si (ri)parte!

Camp estivi, si (ri)parte!

Open day il 1 maggio, tante le novità; Mattia Mai «13 settimane in sicurezza di pura adrenalina e divertimento»

 

Chiudete gli occhi e immaginate una moltitudine di bambini e ragazzi, tutti intenti a giocare, divertirsi e imparare tanti sport nuovi. Aprite gli occhi e, a quanto detto, aggiungete sicurezza, spazi enormi immersi nel verde e la qualità di insegnanti e istruttori qualificati; shakerate il tutto e avrete tra le mani un cocktail con un nome ben preciso: camp estivi al Quanta Club. 

Tornano, come sempre, puntuali gli appuntamenti multisport del nostro centro. Con la bella stagione si torna alla vita all’aria aperta e, con essa, la voglia di divertirsi «Il primo appuntamento è per il 1 maggio, giorno del nostro open day - ricorda Mattia Mai, coordinatore delle attività sportive del Quanta Club e responsabile dei camp estivi - accoglieremo ragazzi fino ai 16 anni di età assieme ai loro genitori; i primi potranno provare tutte le attività sportive previste nei nostri camp e decidere quali svolgere nei mesi successivi; i secondi, nell’attesa, possono rilassarsi al bar del centro o, perché no, fare un po’ disano sport anche loro».

Non cambia il format dei camp estivi e questo è un bene: visto il successo degli anni passati, cambiare sarebbe stato deleterio. Di certo, però, qualche sorpresa non mancherà così come la qualità che possono offrire i nostri allenatori, tecnici, istruttori: «Il nostro trascorso parla da solo, la qualità messa in campo fino ad oggi non verrà assolutamente meno - prosegue ancora Mattia Mai - il nostro obiettivo è sempre stato quello di dedicarci alle famiglie e ai loro bisogni. Quindi sì far giocare i ragazzi, dandogli subito la possibilità di poter fare sport con l’esperienza dell’open day; ma dall’altro mamma e papà sanno che li lasciano in un ambiente sicuro e protetto. Cosa che, ovviamente, fa davvero la differenza».

Open day, come detto, il 1 maggio. Nessun obbligo né immediato né futuro per le famiglie, ma se si completa l’iscrizione il giorno stesso, ci sarà un ulteriore 10% di sconto sul pacchetto scelto: «I camp estivi dell’anno scorso sono andati bene, anche se non sono stati ancora numeri come quelli che si registravano prima della pandemia - l’ammissione di Mattia Mai - noi, però, siamo ancora qui, più motivati di prima e con tante novità. I camp partiranno ufficialmente il 13 giugno e dureranno 13 settimane, fino a settembre».

Moltissimi gli sport che i ragazzi potranno praticare, in sostanza tutti quelli presenti al Quanta Club: dal tennis al nuoto, fino alla danza, al beach volley, all’hockey inline, al padel, al basket, al tiro con l’arco e agli sport americani, con i fiori all’occhiello degli sport di contatto ma in versione «light» (dodgeball e touch football): «Ci sono le new entry nuoto e pallanuoto - prosegue Mattia Mai - e come sempre proporremo anche dei camp specialistici per i singoli sport, che andranno a disputarsi in settimane parallele. Se bolle in pentola ancora qualcosa? Quello che posso dire è di continuare a seguirci sul nostro sito ufficiale e sulle pagine social; lì troverete tutti gli aggiornamenti del caso».

Confermato anche il servizio di trasporto per i camp con la navetta dislocata in diversi punti della città: «E quest’anno, inoltre, sarà prima volta che organizzeremo tutto noi internamente, con i nostri esperti e il nostro staff. Un qualcosa che ci inorgoglisce enormemente».

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito