top
Scopri le attività e i corsi per la stagione 2023/2024
21/9/2023
 • 
Club
 - 

7even o’clock!

7even o’clock!

Grande novità di quest’anno: prima di andare a lavorare, si potrà andare in piscina, in palestra o giocare a padel

Il Quanta Club, si sa, non dorme mai. E nell’ottica di venire sempre più incontro alle richieste dei suoi soci, dei corsisti, degli agonisti e di tutti coloro che hanno l’esigenza o la voglia di fare attività la mattina presto, ecco che all’orizzonte si palesa l’ennesima, grande, novità: l’apertura anticipata del centro sportivo. Già, da settembre si può fare attività sportiva già a partire dalle ore 7, sia per quanto riguardala piscina e l’aria fitness, sia per i nostri corsi di padel.

Tutto inizia alle 7 della mattina, dopo (o prima? Meglio chiedere alla nutrizionista...) la colazione. Il perché si sia deciso di aprire prima le attività è presto detto: sapete che allenarsi di prima mattina porta moltissimi benefici? Per chi ha problemi cardiovascolari la corsa al mattino fa bene al cuore e l’allenamento di forza ha effetti positivi sul sistema cardiovascolare. Ma anche per chi ha obiettivi di allenamento specifici e ad alta intensità una buona sessione mattutina è l’ideale. E poi fare sport al mattino placa l’appetito ed è dimostrato che se ti alleni a stomaco vuoto, un quantità maggiore di energia verrà presa dalle riserve digrasso. Quindi per due allenamenti che bruciano la stessa quantità di calore, quello fatto a stomaco vuoto potrebbe innescare una perdita di peso più rapida.

L’apertura anticipata della piscina è anche però una conseguenza diretta delle richieste degli utenti del club, tra chi vuole fare nuoto libero prima di andare a lavorare e chi vuole giocare padel o fare yoga in palestra. Quest’ultima attività, oltretutto, è molto funzionale perché accresce la flessibilità e la resistenza del nostro corpo, migliora la respirazione e la concentrazione, lasciando da parte ansie e preoccupazioni, aiuta l'organismo a disintossicarsi, rallentando l'invecchiamento delle cellule.

Un level up nei servizi che, di fatto, segue l’idea che il Quanta Club ha per il prossimo futuro. Già, perché all’orizzonte si sta lavorando anche ad altre novità di rilievo, nuove attività all’interno del club che, nei prossimi mesi, aumenteranno ancora di più l’offerta formativa e la qualità dei servizi.

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito