top
Scopri le attività e i corsi per la stagione 2023/2024
21/9/2023
 • 
Club
 - 
Padel

Adulti e bambini, si ricomincia!

Adulti e bambini, si ricomincia!

Riprende l’attività, ecco tutti i nostri corsi del padel

Non sarà il «centro di gravità permanente» decantato dal maestro Battiato, ma sicuramente è quello del Padel. Al Quanta Club finalmente si ricomincia, anche se di fatto l’attività non si è mai fermata, con la ripartenza della corsistica e soprattutto il grande appuntamento di fine settembre del Padel Pro (vedi il box a parte), due pilastri che rimettono il nostro club al centro dell’universo padel italiano e non solo.

Si comincia con la Scuola Padel, dove saranno presenti tre livelli: Red, Arancione, Green. Il padel è semplice e divertente, è uno sport che può essere praticato da tutte le età e da bambini con abilità molto diverse. Si comincia, come detto, con il livello Red, rivolto a bambini dai 4 ai 6 anni; un corso che permetterà di apprendere i concetti base e godere il gioco attraverso una serie di attività divertenti, basate su equilibrio, coordinazione, agilità, movimento e abilità con racchetta e palla. In questa fase si gioca senza aree determinate da linee e senza rete. Il livello Arancione è rivolto invece a bambini tra i 7 ai 9 anni. Si gioca su campi di dimensioni ridotte, con racchette più leggere e vengono utilizzate palline con pressione inferiore a quelle standard; una vera lezione di gioco, dove i bambini potranno giocare punti più lunghi ed imparare diversi colpi. Il livello Green sarà per bambini dai 10 anni fino alla fine del ciclo scolastico. È un ottimo modo per i più piccoli di continuare i loro progressi dalla fase arancione. Si giocherà anche con racchette più leggere ma con palline standard. I limiti della pista sono quelli regolamentari (10x20), permettendo ai giocatori di sviluppare il proprio gioco e allo stesso tempo consolidare i necessari concetti tecnici, tattici, fisici e psicologici.

E poi spazio, ovviamente, anche al corso Adulti, che sarà indirizzato a tutti coloro che vorranno migliorare con metodo e dedizione le proprie abilità tecniche e tattiche, raggiungendo diversi obiettivi e traguardi. Per i frequentatori del corso ci sarà anche la possibilità di partecipare a match, tornei e partite organizzate direttamente dai nostri maestri.

IL PADEL PRO 1000 AL QUANTA CLUB

Appuntamento importante il 23, 24 e 25 settembre: sui nostri campi è stata infatti ospitata una delle due tappe lombarde del Padel Pro 1000, torneo con montepremi da mille euro riservato a giocatori di terza categoria; una manifestazione ufficiale di alto livello, utile anche per racimolare punti per la classifica FIT.

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito