top
Scopri le attività e i corsi per la stagione 2023/2024
21/9/2023
 • 
Club
 - 

Brindare con una birra ghiacciata

Brindare con una birra ghiacciata

Il Quanta Club da il benvenuto ad un altro partner d’eccezione, Menabrea

Accogliere i nuovi arrivati nel miglior modo possibile. Al Quanta Club, qui dove siamo «sportivi per natura», è una prassi. Figurarsi se poi i nuovi arrivati si presentano... con una bella birra ghiacciata. Scherzi a parte, in casa Quanta Club siamo orgogliosi di annunciarvi l’arrivo di un nuovo, prestigioso, partner: Menabrea.

Un’azienda che non ha bisogno di presentazioni particolari: «L’unione tra Menabrea e il Quanta Club è una sinergia nata in modo quasi naturale, tra due realtà di primissimo piano nei rispettivi settori - le parole dell’Amministratore Delegato dell’azienda, Franco Thedy - da una parte Menabrea, il birrificio attivo più antico d’Italia, dall’altra il Quanta, storico club della città di Milano. Aziende entrambe attente alla sostenibilità e all’offrire, ai rispettivi clienti, prodotti di alta qualità». Con questo nuovo percorso, da intraprendere assieme, il Quanta Club ribadisce la sua centralità nel panorama sportivo milanese e non solo, affiancandosi ad un’azienda che fa dell’eccellenza un marchio di fabbrica.

IL BIRRIFICIO PIU' ANTICO D'ITALIA

Menabrea è il birrificio attivo più antico d’Italia. Un primato assoluto, dato dall’alchimia di tre elementi: ricetta originale della birra, qualità delle materie prime, cultura birraria. La scelta di utilizzare gli ingredienti della ricetta tradizionale è vincente. Così come l’ammodernamento dello stabilimento storico per continuare la produzione nello stesso luogo di sempre, vicino alle acque delle Alpi biellesi. Acque perfette dal punto di vista organolettico per unirsi al "nobile luppolo" di Hallertau in Baviera, al ceppo dei lieviti, al malto di Vitry-le-François, nel cuore della regione della Champagne, selezionati direttamente dal Mastro Birraio. Una ricerca fatta con il sapere e la passione propri di tutti coloro che lavorano alla creazione di Birra Menabrea.

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito