top
Scopri il nuovo numero del nostro magazine Next.
22/9/2022
 • 
Club
 - 

Investire nel mattone nella Milano che si allarga

Investire nel mattone nella Milano che si allarga

Tra le zone della città che crescono maggiormente anche Affori, con un +7,8% anno su anno

Non c’è dubbio che Milano guardi in una direzione europea: lasciare la sola verticalità alla velocità centripeta (scriveva Stefania Chiale sul Corriere della Sera). E andare verso ciò che questi due anni hanno focalizzato ancora di più come urgente: l’espansione della città, dei suoi servizi, della valorizzazione di arte e cultura. Una città più collettiva e solidale, che non verticale e accentrata. Milano si scopre, o aspira ad essere, con i suoi grattacieli e le sue ambizioni che guardano all’insù, una città orizzontale. Non lo dicono solo i progetti che disegnano la nuova Milano, ma anche quelli servono a capire dove la città sta andando e come si è risvegliata dopo la pandemia.

Da quando il lockdown ha fatto capire quanto sia importante disporre di una casa vivibile la domanda di strutture più spaziose e con comfort nuovi è ripartita. Lo conferma il report di Engel e Völkers e Nomisma sul mercato cittadino: tutte le aree considerate stanno registrando un deciso incremento di prezzo, ma il report segnala anche che sta aumentando la differenza di costo tra le abitazioni di qualità e quelle di minor appeal, perché si cerca la vivibilità, il comfort rispetto alla centralità e alla verticalità.

Milano è da tempo la locomotiva d’Italia e lo sarà ancora a lungo. Il mercato immobiliare ha confermato il trend di crescita del 2021, con ulteriore aumento dei prezzi dovuto alla crescente domanda che l’offerta fatica a soddisfare. Questo fenomeno ha portato ad incrementare la velocità delle transazioni che riscontriamo in tutte le zone cittadine, sostiene Giovanna Daccò, CEO di 02 Immobiliare che segue da vicino anche il progetto House@QuantaClub. E mentre in città l’ubicazione è un fattore determinante nella scelta degli acquirenti, nell’hinterland di Milano in sviluppo molto accelerato, come dimostrano i numerosi cantieri, sono molto apprezzati lo stato dell’immobile, il contesto multi dinamico, i servizi collegati e il suo efficientamento energetico. 

“L’allentamento della pandemia, la normalizzazione delle attività ed un sensibile ritorno del turismo, hanno dato vitalità al mercato della casa anche come investimento, in particolare se l’immobile è fruibile da subito permetterlo a reddito racconta Marco Mosca, presidente di Fiaip Milano. La casa è diventata sempre più tra i primi interessi e bisogni per il cittadino residente o proveniente da altri comuni per l’offerta che la città sa offrire come il lavoro, la sanità, la cultura, lo svago e lo shopping”.

All’aumento degli acquisti ha contribuito il desiderio di cambiare casa per offrire alla famiglia soluzioni migliori, validi investimenti con mutui casa dai tassi ancora ridotti(anche se in aumento) e le possibilità di nuove forme di lavoro come smart working che richiedono ambienti idonei.

La corsa al mattone a Milano non si è fermata per tutto il 2022 e proseguirà ancora. La probabile crescita dell’inflazione e la volubilità della borsa faranno optare, per chi dispone di liquidità, verso investimenti in un bene rifugio qual è la casa, soprattutto in una città dove la richiesta di affitti è superiore all’offerta. Milano sarà sempre più attrattiva anche per i grandi investitori, data la sua dinamicità e si avvicinerà sempre più ai valori europei, come conferma uno studio UBS che considera Milano tra le città con la maggior potenzialità di crescita.

House at Quanta Club è un rifugio custodito all’interno di un microcosmo dove dedicarsi allo sport o rilassarsi nella natura, dove godere di una dimensione di comfort abitativo e sicurezza quotidiana.
Le due torri scolpiscono un nuovo profilo nello skyline del club. Le linee contemporanee immerse in un contesto ampio e dinamico raccontano la filosofia del progetto: dare forma al benessere. Nasce dall’incontro tra abitazione e ambiente sportivo per regalarti un nuovo modo di abitare.
Scegliere la tua nuova casa al Quanta Club vuol dire avere a disposizione tutte le potenzialità che il club offre, con vantaggi esclusivi riservati, spazi unici a Milano. House at Quanta Club è una dimora innovativa e contemporanea, perfettamente inserita nel contesto green attraverso una fusione creativa di cromie e una sapiente alternanza di spazi aperti e privati. Tutto è costruito per il comfort quotidiano.

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito