top
Scopri le attività e i corsi per la stagione 2023/2024
21/9/2023
 • 
Club
 - 
Fitness & Danza

«Portiamo l’esperienza estiva della pineta in palestra»

«Portiamo l’esperienza estiva della pineta in palestra»

Alessio Lombardi: «Il format è piaciuto, siamo pronti a ripartire»

È un entusiasta per natura, Alessio Lombardi. Il nostro responsabile dell’area fitness, quest’estate, aveva deciso di portare l’esperienza della palestra all’esterno, nella nostra pineta. Lì dovesi è svolta la X-Fit night, un format di allenamento creato proprio dal Quanta Club: «E il grande successo avuto ci ha spinto a riproporre il tutto anche al coperto - le parole di Alessio - stesso corso e stessa esperienza; si parte con un po’ di yoga dinamico  come riscaldamento, una prima parte di workout, attività ad alto impatto fisico e defaticamento. Ci vedremo tutti i giovedì sera, dalle 19 alle 20.30». Un format davvero complementare: «Permette di poter svolgere un’attività che si può davvero definire completa - prosegue Alessio - ed è un vanto, per il Quanta Club, averla ideata proprio noi, qui dentro. E ci tengo a sottolineare una cosa: non è uno di quei classici corsi al massacro, anzi. L’obiettivo principale è quello di far vivere all’utente finale un’esperienza».

Anche perché la palestra aiuta tutti, non solo gli atleti di alto livello: «Assolutamente, la preparazione atletica è trasversale in qualsiasi disciplina e a qualsiasi livello, dall’amatore al professionista; perché sono diverse le necessità, chiaramente, ma la base di palestra permette anche di evitare infortuni e migliora le performance».

Miglioramento delle performance e diminuzione degli infortuni, grazie anche al rinnovato binomio con Fisiomed: «Certamente. Già la scorsa stagione abbiamo avuto clienti che necessitavano di diversi percorsi; c’era chi aveva bisogno di fare riabilitazione ma anche chi semplicemente di riattivazione. E avere un feedback dal fisioterapista, anche per noi che lavoriamo in palestra, è fondamentale».

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito