top
Scopri le attività e i corsi per la stagione 2023/2024
21/9/2023
 • 
Club
 - 

Ciao camp estivi, benvenuto intensivo padel

Ciao camp estivi, benvenuto intensivo padel

Bambini sempre protagonisti al Quanta Club

Un’altra estate che si chiude con un’organizzazione ed un servizio offerto di altissimo livello, una nuova stagione che si apre subito con una novità. Non ci si ferma mai al Quanta Club, perché «sportivi per natura» lo si è tutto l’anno (e lo sanno bene i nostri soci e corsisti, che hanno trovato porte aperte anche nella settimana di ferragosto). E se l’estate ha portato la vivacità, il sorriso e la freschezza (non meteorologica...) dei bambini, dall’altra settembre è sinonimo di ripartenza, di continuare a sorprendere.

Il recente passato ha mandato in soffitta un’altra estate bellissima al Quanta Club, con i camp estivi che continuano a rimanere un punto di riferimento per tutti coloro che gravitano attorno al nostro centro e per tutta la città di Milano.

Poche settimane fa un’altra novità: il camp di padel pensato apposta per i bambini. Dal 5 al 10 settembre, abbiamo organizzato la prima settimana specialistica che si andata ad aggiungere alla già normale programmazione esistente. Dettata soprattutto da una comprovata necessità, avendo riscontrato sulla nostra pelle, anche nei più piccoli durante le varie attività, il piacere di giocare a padel e la curiosità per questo nuovo sport.

Una novità che permette al nostro centro di potersi fregiare di un’ulteriore ‘prima volta’: fino ad allora mai c’era stato un camp di padel per i bambini. È un qualcosa di estremamente innovativo, dal momento che finora il padel si è sempre mostrato come sport per gli adulti.

Già nella scorsa stagione il Quanta ha aperto a corsi di padel per bambini che hanno ottenuto un buon riscontro, da qui l’idea di rilanciare con questa iniziativa. Un vero e proprio corso di avviamento al padel, che nasce sull’imprinting di quanto già portato avanti, in seno al nostro club, con lo specialistico dedicato al tennis, e dall’esperienza maturata proprio in quell’ambito. Una novità che si è affiancata alla normale e naturale ripartenza dei tradizionali corsi, dedicati ovviamente anche ai bambini oltre che agli adulti. Un qualcosa che è stato apprezzato anche dai genitori, che hanno avuto da una parte l’occasione di poter far svolgere ai propri figli attività sportiva anche nella settimana che precede il ritorno all’attività scolastica; ma soprattutto hanno potuto farli divertire con lo sport del momento.

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito