top
Scopri le attività e i corsi per la stagione 2023/2024
21/9/2023
 • 
Sport
 - 
Fitness & Danza

Quando c’è bisogno di essere seguiti da un personal trainer?

Quando c’è bisogno di essere seguiti da un personal trainer?

La palestra del Quanta Club dà la possibilità di essere seguiti da un professionista qualificato per percorsi di preparazione atletica o di recupero fisico.

Essere seguiti da un personal trainer può apparire un privilegio per pochi. Tuttavia, esistono numerose strutture che offrono questo servizio anche per chi non è uno sportivo professionista, come per esempio il Quanta Club, club sportivo milanese che consente ai propri soci di essere seguiti da un personal trainer.

Il servizio è legato alle attività riguardanti la palestra, con l’obiettivo di offrire un supporto per chi sta seguendo un percorso di preparazione atletica oppure di recupero fisico. Avvalersi di un personal trainer qualificato è una scelta che assicura numerosi vantaggi: innanzitutto, questa figura si pone come un aiuto concreto per migliorare la forma fisica a 360 gradi, fornendo schede dettagliate basate sulle esigenze personali del singolo. Inoltre, il club offre un approccio olistico, anche grazie al supporto dei nutrizionisti, fisioterapisti e osteopati del Poliambulatorio Quanta Fisiomed.

Ricevere il sostegno di un personal trainer permette di programmare allenamenti mirati. È possibile accordarsi direttamente con il professionista per definire giorni e orari di allenamento, con la massima comodità, e svolgere i propri esercizi in piena privacy e tranquillità nell’area della palestra appositamente riservata a questo servizio:

●   100m2 di area funzionale dedicata al cross training;

●   Area cardio e macchine isotoniche;

●   I principali attrezzi cardio per completare la proposta di allenamento come il tapis roulant curvo, il vogatore, la bike per cross training e lo skiErg;

●   bilancieri, pesi liberi, manubri, kettlebells, wallballs, fune, corde per saltare e plyobox per allenamenti funzionali.

Ma quando c’è bisogno di essere seguiti da un personal trainer? Di sicuro per:

●   stabilire una routine di workout. Ci vuole molta forza di volontà e determinazione per raggiungere un obiettivo sportivo, e spesso da soli non ci si impone la disciplina necessaria per farlo. Grazie al personal trainer, questo problema non si pone, perché uno dei suoi compiti consiste proprio nel dare una regola e un ritmo all’allenamento.

●   impostare un percorso di recupero fisico, per esempio dopo un intervento oppure a seguito di una gravidanza e, oltre a mettere a disposizione il proprio expertise tecnico, funge anche da supporto morale, motivando il cliente e incoraggiandolo a rispettare il programma di allenamento.

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito