top
Scopri le attività e i corsi per la stagione 2023/2024
14/2/2024
 • 
Sport
 - 
Hockey

Quanta Club | Hockey Club Milano | Coppa Italia 2023-2024

Quanta Club | Hockey Club Milano | Coppa Italia 2023-2024

Il week-end delle Super Finals di Coppa Italia, tenutosi a Padova, lo scorso fine settimana, ha visto giocare ben 12 squadre e 4 categorie.

Per la serie A, femminile e maschile, l'Hcm ha combattuto fino all'ultimo per bissare quanto avvenuto l'anno scorso (portare a casa entrambe i trofei) ma così non è stato.

Anche se il week ha lasciato un po' di amaro in bocca ai tifosi del Milano non si può recriminare nulla alle due squadre che hanno giocato con grinta e passione, sapendo, anche, che questo è uno dei numerosi step che da qui a fine marzo ci attendono.

Leggiamo insieme l'intervista rilasciata dall'Allenatore-Presidente Riki Tessari.

Riki, qualche commento sul week-end di Coppa Italia appena conclusosi. A distanza di un giorno dall’evento quali sono le tue considerazioni?

Innanzitutto, desidero ringraziare e fare i complimenti agli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione e l’ospitalità ricevuta. Poi faccio anche i complimenti agli Asiago Vipers per la vittoria della Coppa.

Qual è il sentiment dopo la sconfitta nella finale?

Non può che essere di delusione visto che era uno degli obiettivi stagionali al quale tenevamo tutti molto.

Quali sono, a tuo avviso, le motivazioni che hanno determinato il mancato raggiungimento dell’obiettivo?

Le motivazioni sono plurime. In primis c’è stato un avversario che ha fatto il suo gioco, poi, da parte nostra, qualcosa non è stata fatta o non è andata come pianificato. La combinazione di questi fattori ha determinato il risultato.

C’è qualcosa su cui recriminare o che avresti voluto fare diversamente durante le Finals o nelle ultime settimane?

Sicuramente, le ultime settimane non sono state quelle nelle quali abbiamo potuto lavorare al meglio a causa di infortuni e assenze varie, ma non può e non deve essere una scusante.

In particolare, c’è qualcosa che non ha funzionato o è mancato in queste finali?

Se non siamo riusciti a vincere è evidente che qualcosa è mancato. Certamente un po' di lucidità in alcune situazioni e momenti di gioco, tant’è vero che ne abbiamo pagato caramente il prezzo. Non posso dire, invece, che siano mancati o venuti meno l’impegno e la voglia, quelli non sono mai mancati ed è una cosa assolutamente positiva.

Ora si torna al Campionato con le ultime tre partite di Master Round per poi iniziare i Play Off a Marzo. Con quale spirito ripartirete dopo questa sconfitta?

Ripartiremo come solo le grandi squadre sanno fare, facendo tesoro di ciò che non ha funzionato, traendone il meglio e guardando positivamente ai prossimi impegni con ancora più voglia di giocare e rifarci.

#quantaclub #milano #hockeyclubmilano #hockeyinline #joma #coppaitalia  #hoax

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito