top
Scopri le attività e i corsi per la stagione 2023/2024
26/10/2023
 • 
Sport
 - 
Tennis

Quanta Club | L’Academy di tennis del Quanta Club vista da Marco Brigo, direttore sportivo

Quanta Club | L’Academy di tennis del Quanta Club vista da Marco Brigo, direttore sportivo

Abbiamo già avuto modo di parlarne nei mesi scorsi, da settembre abbiamo dato il via alla nuovissima Academy di Tennis.

Si tratta di un programma che punta a formare le prossime generazioni di professionisti del tennis, trasmettendo loro quei valori, sportivi e non, che da sempre animano tutte le attività del nostro Club.

A distanza di due mesi abbiamo ritenuto opportuno fare il punto della situazione con Marco Brigo, il direttore sportivo della Tennis Academy del Quanta Club, che è stato intervistato dalla rivista lamilano.it per raccontare cosa caratterizza l'offerta dell'Academy, quali sono i valori ed i relativi obiettivi.

Marco si è dedicato al tennis fin dall’infanzia, trovando la sua strada nell’allenamento delle giovani leve di tennisti. Nel 2016 ha avviato una sua scuola di tennis e nel 2020 ha aperto la MXP Tennis Academy insieme a Fabio Chiappini.

Cosa caratterizza l'offerta tennis del Quanta Club?

La caratteristica dell'offerta del nostro Club è la trasversalità nella metodologia di insegnamento. L’entrata nell'Academy è, infatti, basata su progetti individuali, utili a valutare gli obiettivi e il percorso di ciascun giocatore, dando priorità alla qualità rispetto alla quantità. L’intenzione è quella di riconoscere e valorizzare i talenti nella loro individualità e caratteristiche uniche, accompagnando attraverso un percorso personalizzato. Per questo, ad oggi, l’Academy non ha una definizione di metodologia standard.

Quali sono i valori dell'Academy del Quanta Club?

Professionalità, costanza, rispetto e metodo sono i pilastri dell'Academy del Quanta Club. Seppur oggi la parola vittoria assume sostanza solo raggiungendo il primo posto in classifica, in realtà un professionista, che abbia 11 o 30 anni, vince veramente quando porta questi valori in tutto quello che fa: se dai tutto te stesso, hai rispettato il gioco e raggiunto gli obiettivi prefissati inizialmente non avrai nulla da recriminarti e avrai vinto.

Qual è il valore aggiunto di imparare a giocare a tennis al Quanta Club?

La grande struttura, 62mila mq,  la possibilità di avere a disposizione due palestre, un centro medico specializzato e servizi utili agli atleti per affrontare il loro percorso per metterli nelle condizioni di dare il meglio. Un bambino di 6 anni che inizia a imparare a giocare a tennis con noi, se mostra la giusta predisposizione, può essere seguito sin da subito per poi pensare anche di entrare in Academy e arrivare ad avere un futuro da professionista.

 

#quantaclub #academy #tennis #intervista #marcobrigo

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito