top
Scopri le attività e i corsi per la stagione 2023/2024
21/9/2023
 • 
Sport
 - 
Tennis

Quanta Club | MXP Tennis Academy seleziona giovani promesse: in programma 7 giorni di provini per giocatori under

Quanta Club | MXP Tennis Academy seleziona giovani promesse: in programma 7 giorni di provini per giocatori under


Quando, a fine maggio, abbiamo annunciato l’inizio della collaborazione con MXP Tennis Academy per una nuova struttura tecnica in tema tennis del Quanta Club, sapevamo già che si sarebbero fatte le cose in grande e che avremmo fin da subito proposto progetti di un certo spessore. I fatti confermano queste premesse e questi propositi, con l’arrivo di una prima iniziativa di estremo interesse, che mette al centro i giovani e il merito.

Da lunedì 10 luglio fino a venerdì 14, i nostri 16 campi da tennis vedranno una settimana di allenamenti e provini, il cui scopo è quello di arrivare a scegliere otto giocatori (under 18, 16 e 14)che avranno la possibilità di accedere al programma full-time in partenza a settembre. A occuparsi delle selezioni saranno i tecnici di MXP, diretti da Fabio Chiappini e Marco Brigo. La nuova partnership con MXP Tennis Academy, infatti, tra le novità prevede proprio la possibilità di un settore interamente dedicato alle attività a tempo pieno dei più giovani, che potranno iniziare un percorso di alto livello, accanto a giocatori esperti e specialisti.

Il target della settimana di provini? Giovani ragazzi dai 14 ai 18 anni che vogliono diventare professionisti del tennis e che si preparano a impegnarsi a tempo pieno nella pratica del tennis, partecipando ad allenamenti intensi e competizioni sia a livello nazionale che internazionale. “Puntiamo a trovare atleti validi, coi quali lavorare la prossima stagione”, spiega Marco Brigo, direttore sportivo. Per garantire unservizio d’eccellenza, però, non è possibile dare questa opportunità a ungruppo troppo elevato di ragazzi: per questo, verranno scelti solo gli ottounder 18, 16 e 14 che si distingueranno durante la settimana di provini.

Nel frattempo nello staff di MXP Tennis Academy e della nuova Accademia di Tennis è arrivata unanuova figura. Alessandro Petrone, coach del numero 5 d’Italia Matteo Arnaldi (che anche grazie a luiè arrivato tra i primi 80 giocatori del mondo), sarà il consulente tecnico che lavorerà per la nuova Accademia di Tennis.

Per circa quindici settimane all'anno, Alessandro Petrone si unirà a noi e collaborerà quotidianamente con i nostri giocatori professionisti. Sarà anche coinvolto nel progetto full-time dedicato ai giovani. Passi avanti necessari per costruire un team di lavoro solido e ben organizzato, per riuscire a soddisfare tutte le esigenze che si presentano ogni giorno.

Quanta Club

#sportivipernatura #tennis #accademia#mxp #tennismania #petrone #academy #provini #milano

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito