top
Scopri il nuovo numero del nostro magazine Next.
25/9/2022
 • 
Club
 - 
Tennis

Sappiamo solo vincere

Sappiamo solo vincere

Le ragazze hanno trionfato in Serie C, in B2 gloria per i ragazzi; «merito» anche della nostra Academy

Quanta sugli scudi. Anzi, sulle racchette, verrebbe da dire. Le due formazioni del nostro club hanno vinto i rispettivi campionati, approdando alla categoria superiore che, dalla prossima stagione, difenderanno con le unghie e con i denti.

Le ragazze, dirette dal capitano Barbara Rossi, hanno trionfato nel campionato di Serie C battendo in finale il Park Tennis Villorba e conquistandosi sul campo la promozione in B2. E quindi gloria per Cristina Tiglea, Asia Fontana, Chiara Bordo, Beatrice Gatti, Martina Presa, Lea Victoria e Allegra De Marinis, condotte da Barbara Rossi, Responsabile Academy femminile, con l’ausilio del lavoro del preparatore atletico Fabio Giuliano.

Vittoria e gloria anche per l’ala maschile che vola in B1 dopo aver fatto sua la finale del campionato di B2 (5-1al TC Viterbo, all’andata ko per 2-4). I nostri alfieri: Matteo Volante, Nicolò Crespi, Pietro Schiavetti, Gabriele Moghini, Francesco Gatti, Tommaso Sachet e Gabriele Berti, capitano Maurizio Riva, preparatore atletico Fabio Giuliano.

E Maurizio Riva, assieme a Barbara Rossi, due allenatori che hanno saputo far crescere campioni e campionesse, saranno alla guida della nostra Academy. Un percorso, oltre che un’idea.

I maestri lavoreranno per sviluppare quella mentalità vincente che permetterà non solo di accrescere tecnica e conoscenza, ma anche di capire come diventare indipendenti e autonomi; in sostanza, fare in modo che ogni atleta sappia gestire la pressione della vita quotidiana dentro e fuori del campo lavorando assieme alla nostra mental coach Sara Bordo, in un percorso quasi quotidiano che possa alzare i limiti fisici e mentali dei corsisti. Gli atleti saranno supportati dai maestri anche in trasferta nei tornei regionali, nazionali ed internazionali, con una programmazione adatta a ciascuno di loro. L’obiettivo sarà allenare giocatori di livello professionistico e giocatori che praticano tennis a livello juniores e che vogliono avvicinarsi al tennis professionistico.

No items found.

Continua la lettura

Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito