Quanta Club porta l’Hockey a Milano

Sport fisico e veloce, l’Hockey inline è un gioco che richiede un mix ben calibrato di agilità, equilibrio, potenza e coordinazione, in cui le due squadre si affrontano scivolando su pattini inlinea e i giocatori scendono in pista corredati di bastone (o stecca), casco, visiera, guanti, protezioni e paradenti, alla stregua di  scenografici guerrieri. Al pari della sua versione su ghiaccio, l’hockey inline ha come scopo quello di infilare il puck o dischetto nella porta avversaria facendo affidamento sulla forza dei propri muscoli e sull’affiatamento del gruppo di appartenenza.

I corsi di hockey inline a Milano del Quanta Club si rivolgono a bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni e sono tenuti da istruttori certificati dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FIRS). Lo scopo delle lezioni è quello di permettere una graduale maturazione atletica dei giovani allievi attraverso una costante acquisizione delle tecniche di gioco e un sano approccio alle competizioni.

Queste le categorie principali a cui partecipano le squadre giovanili dell’HC Milano Quanta:

• UNDER 10 (allievi nati negli anni 2010, 2011)
• UNDER 12 (allievi nati negli anni 2008, 2009)
• UNDER 14 (allievi nati negli anni 2006, 2007)
• UNDER 16 (allievi nati negli anni 2004, 2005)
• UNDER 18 (allievi dal 1996 al 2001)

Per chi è alle prima armi e vuole avvicinarsi al mondo dell’in line c’è il corso di avviamento hockey il sabato mattina.

Per maggiori dettagli visita il sito dell’HC Milano Quanta, squadra di hockey in line campione d’Italia in carica.

 

Richiedi i costi e le disponibilità dei nostri corsi di hockey a Milano