top
Scopri le attività e i corsi per la stagione 2023/2024
21/9/2023
 • 
Sport
 - 
Hockey

Quanta Club | Il Martello di Thor

Quanta Club | Il Martello di Thor

Quando un tranquillo sabato mattina di #Sport&Benessere al Quanta Club si trasforma in un evento imprevisto da leccarsi i baffi... sai già che la settimana non potrà che essere in discesa!

Sabato 4 Febbraio, mentre 14 campi da tennis, 8 da padel e 4 da Beach Volley erano stracolmi di giovani, soci e amici del Quanta Club, faceva il suo ingresso Matteo Berettini, tra il tripudio dei ragazzini e delle ragazze presenti (Matteo è stato definito Illegale per le sue qualità estetiche). Ci siamo divertiti a vedere il finalista di Wimbledon cimentarsi sul nostro campo centrale avendo così la possibilità non solo di farci qualche bella foto con lui ma anche di assaporare l'anticipazione di quello che potrebbe essere lo spettacolo agli Internazionali d'Italia di Maggio.

Non solo il tennista romano può essere ritenuto degno di brandire il potente martello di Thor, anche le nostre meravigliose ragazze dell' Accademia di Beach Volley, guidata da Andrea Abbiati , hanno monopolizzato il podio della tappa Gold di beach Italiano!!! E, ancora, complimenti ai nostri ragazzi dell'Academy maschile di Tennis (Francesco Gatti e Nicolò Crespi) che sono molto avanti all’Open di Giussano.

E che dire, infine, delle nostre ragazze dell'hockey in-line vittoriose, a Vicenza, nel primo trofeo stagionale?!  L’anno scorso chiudevano la stagione con un (poco edificante) record di zero vittorie... quest’anno, sotto la sapiente guida di Mattia Mai e Martin Fiala, hanno - invece - conquistato la Coppa Italia! Wow ragazze!!

Dimentico niente???

Ah, forse, solo il fatto di aver conquistato, con la squadra maschile, serie A, di hockey in-line la 9^ coppa Italia!!! (2° trofeo della stagione per i ragazzi). "Pazzesco!", direbbe il maestro Toribio Ventura, ma tale espressione non renderebbe a sufficienza l'idea dell’eccezionalità del risultato.

Sotto 3-1, a pochi minuti dalla fine, i ragazzi di Coach Tomasello e del Presidente Riki Tessari, hanno ribaltato il match, dimostrando non solo di essere degni di impugnare il martello di Thor ma di avere un cuore  rosso-blu enorme, vincendo all’over-time la Coppa Italia contro i padroni di casa del Vicenza, primi in classifica.

Quanta Club

#sportivipernatura

ph: Vanessa Zenobini

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito