I nostri Gruppi:
- Pre-Agonistica: il Corso è pensato per i più piccoli, a partire dai 6 anni, che desiderano sviluppare le proprie abilità natatorie. L’attenzione è rivolta ai 4 stili di nuoto, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni in ciascuno di essi. Gli atleti avranno la possibilità di allenarsi 2 o 3 volte a settimana, con sessioni di 60 o 90 minuti, preparandosi così a partecipare a gare e trofei. L'inserimento nel gruppo sarà confermato da un istruttore del Quanta Club, previa valutazione tecnica.
- Agonistica Esordienti: il Corso è rivolto ai ragazzi nati tra il 2012 e il 2014 e alle ragazze nate tra il 2013 e il 2016, che desiderano allenarsi con dedizione e intraprendere un'attività intensiva, perfezionando i diversi stili di nuoto. I partecipanti avranno la possibilità di svolgere fino a 5 allenamenti a settimana, con un minimo di 3 sessioni, della durata di 90 o 120 minuti. L’obiettivo principale è prepararsi per le gare FIN e i trofei. Anche in questo caso, l'inserimento nel gruppo sarà confermato da un istruttore del Quanta Club, previa valutazione tecnica.
- Agonistica Categoria: il Corso rappresenta la naturale evoluzione del programma dedicato agli Esordienti, ed è rivolto ai ragazzi nati prima del 2012 e alle ragazze nate prima del 2013. Questo livello richiede un impegno costante e una maggiore intensità, con 5 allenamenti settimanali, o un minimo di 3, della durata di 120 minuti ciascuno. L’obiettivo è perfezionare la tecnica e prepararsi al meglio per le gare FIN e i trofei. Come per gli altri livelli, l'inserimento nel gruppo sarà confermato da un istruttore del Quanta Club, previa valutazione tecnica.
- Agonistica Master: il corso è dedicato agli adulti che hanno praticato nuoto agonistico in passato e che mantengono viva la stessa passione, e agli atleti che hanno delle basi nel nuoto. Il programma combina delle attività intense, preparazione fisica e allenamenti mirati alle competizioni e alle gare FIN. Gli allenamenti, della durata di 60 o 90 minuti, si svolgono con una frequenza di quattro sessioni settimanali. L'obiettivo principale è affinare le capacità natatorie e migliorare la forma fisica. Come per gli altri gruppi, l'inserimento sarà confermato da un istruttore del Quanta Club, previa valutazione tecnica.