Il Beach Volley è di casa al Quanta Club di Milano.

Nato come variante su spiaggia della pallavolo indoor, il beach volley si è rapidamente evoluto nel tempo fino a trasformarsi nei primi anni ‘70 in vero e proprio sport professionistico, con regole proprie e una personale identità. Un’attività sportiva che ha registrato un boom senza precedenti dopo la medaglia conquistata dalla squadra azzurra alle Olimpiadi di Rio del 2016, successo che ha spinto i migliori centri sportivi a creare spazi dedicati al beach volley anche nelle grandi città prive di mare e di spiagge. Una sfida da affrontare liberamente a piedi nudi che, oltre che rafforzare tutti i muscoli e a sviluppare l’equilibrio e la concentrazione, non può prescindere da una buona comunicazione e da un ottimo affiatamento fra i giocatori.  

A Milano, per gli amanti di questa disciplina, il Quanta Club mette a disposizione 5 campi di beach volley di sabbia dorata, offrendo la possibilità di giocare tutti i mesi dell’anno. Qui, oltre a poter contare su uno spazio dedicato, chi intende migliorare la propria tecnica può approfittare del calendario di insegnamenti modulati per tutti i livelli di gioco accessibili a pallavolisti di ogni età (junior e adulti). Guidati da rinomati atleti della Federazione Italiana, i nostri corsi di beach volley a Milano (maschili, femminili o misti) sono strutturati in modo da creare gruppi omogenei e facilitare progressi sincronici. Le lezioni della durata di un’ora e mezza sono strutturate in tre parti: riscaldamento, parte tecnica e gioco finale. La frequenza a ogni tipo di corso può essere mono o bisettimanale. 

Sempre interessati a incoraggiare una sana competizione, creiamo gruppi di perfezionamento tecnico e tattico e organizziamo tornei di beach volley a Milano atti a finalizzare i risultati ottenuti durante gli allenamenti.

IL NOSTRO STAFF:

  • Andrea Abbiati
  • Tiziano Andreatta
  • Giovanni Garlaschelli
  • Daniel Cerri
  • Giulia Magnano

 

Richiedi i costi e le disponibilità dei nostri corsi di beach volley a Milano